• Sei il visitatore n° 182.282.938
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 04 settembre 2022 alle 18:18

Vercurago: l'Aquathlon fa il tutto esaurito con 250 iscritti


Si è svolta a partire dalla mattina di domenica 4 settembre la gara giovanile di Aquathlon che, per la prima volta, ha visto come scenario la località di Vercurago. 250 partecipanti dai 5 ai 19 anni si sono presentati a partire dalle ore 8.00 presso il lungo lago e, suddivisi nelle varie categorie dai mini-cuccioli agli junior, si sono sfidati in un percorso alternato di corsa - nuoto - corsa.

Ad organizzare l'evento, inserito nella coppa regionale Fitri (Federazione italiana triathlon), è stata l'associazione olginatese Krono Lario Team S.S.D che, grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale, è riuscita a predisporre nella massima sicurezza un appuntamento rivolto ai giovani appassionati a più discipline sportive. Oltre alle gare vere e proprie è stata organizzata anche una staffetta "ludica" che ha visto gareggiare insieme atleti giovani e veterani.

"Abbiamo voluto dedicare settembre allo sport, all'aggregazione per ripartire con nuovi propositi e con lo spirito dei giovani che saranno i protagonisti degli eventi", ha spiegato il primo cittadino Paolo Lozza. Questo infatti è stato il primo evento dei tanti in programma: il prossimo weekend prenderà vita un'antica tradizione, quella del Palio dei Rioni, organizzato da alcuni giovani vercuraghesi; sabato 17 e 18 settembre invece si terrà la seconda edizione del torneo di Beach Volley ed infine sabato 24 settembre ci sarà il ritorno della tradizionale Corsa a coppie dell'Innominato.
V.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco