• Sei il visitatore n° 189.286.282
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 11 settembre 2022 alle 13:06

Pescate: i tre rioni in sfida per aggiudicarsi l'ambito Palio

Torna anche quest’anno, in occasione della festa patronale di Santa Teresa, il tradizionale Palio dei rioni pescatesi che, a partire dallo scorso weekend, ha visto affrontarsi presso l’oratorio gli abitanti del paese con l’obiettivo di accumulare più punti possibili e centrare la vittoria.

E così, da venerdì 2 settembre, i membri dei tre rioni (Sant’Agata, San Giuseppe e Santa Teresa) si sono sfidati in gare tradizionali di calcio, pallavolo, minibasket e nell’immancabile e ormai tradizione GP di Pescate, ovvero il Gran Premio con le macchine a pedali disputato nel campo esterno all’oratorio.

Novità di quest’anno è stata poi l’introduzione di una giornata aperta non solo ai residenti ma anche a chiunque volesse divertirsi giocando: durante il pomeriggio di sabato 10 settembre infatti sono stati allestiti nove stand in cui grandi e piccini hanno potuto sfidarsi nel tiro al barattolo, nel tiro con l’arco, a calcio e in tanti altri giochi. In tutto questo non poteva mancare ovviamente altro divertimento: musica e buon cibo sono stati infatti gli altri ingredienti che hanno animato queste giornate di festa.
V.P.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco