• Sei il visitatore n° 190.794.923
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 12 settembre 2022 alle 08:22

Monte Marenzo: 'Donare per vivere', in oltre 200 alla 33^ Camminata dell'Aido

Sono stati oltre duecento, nel pomeriggio di sabato 10 settembre, i partecipanti alla 33^ Camminata "Donare per vivere" promossa dall'AIDO di Monte Marenzo, in collaborazione con la Polisportiva e con il patrocino del Comune. L'iniziativa, dedicata alla memoria di Filippo Colombo, è stata riproposta con il duplice scopo di sensibilizzare alla donazione degli organi, tenendo al contempo vivo il ricordo di tutti coloro che non ci sono più.

Alcuni dei volontari impegnati per la buona riuscita della camminata

Sette i chilometri da percorrere lungo un tracciato ad anello con partenza e arrivo all'oratorio Suor Maria Laura Mainetti. Al traguardo, ad attendere i podisti, un lungo elenco di premi e l'aperi-Aido, ricco apericena preparato dai volontari che, con la Presidente Maria Cristina Rondalli, hanno reso possibile la manifestazione, strizzando l'occhio anche agli amici a quattro zampe. Presente infatti anche una veterinaria che ha dispensato attenzioni ai cani che hanno affrontato il percorso e consigli ai loro padroni.

Allo scoccare delle 17, con il via dato dall'ultimo rintrocco del campanile, il lungo e festoso serpentone si è messo in marcia, allungandosi già lungo il primo chilometro. In testa infatti i podisti più allenati che hanno letteralmente "bruciato" l'anello. Alle loro spalle chi invece ha affrontato i sette chilometri con più calma, tra chiacchiere e risate, venendo poi comunque accolto in oratorio da vincitore, con un bel piatto da consumare in compagnia, per allungare ulteriormente la "festa".
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

A.M.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco