• Sei il visitatore n° 182.849.258
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 12 settembre 2022 alle 13:55

Calolzio: strappati i manifesti di Allenza Verdi-Sinistra

A Calolziocorte, in alcune zone del paese, nelle bacheche istituzionali, sono stati presi di mira e strappati i nostri manifesti elettorali di propaganda per la lista di Sinistra Italiana-Verdi.
Atto vandalico, dispetto, ragazzata o atto scorretto e figlio di qualche sottocultura? Non lo sappiamo e non possiamo avere sospetti, ma rileviamo che mentre erano affissi solo due manifesti: il nostro e quello di un’altra lista, è stato strappato solo il nostro disegnando pure nel nostro spazio d’affissione una svastica.
La campagna elettorale è fatta di passione politica e lavoro volontario, può avere anche toni duri e accesi, ma deve essere reciprocamente rispettosa.
Nel giorno che segna il ritorno sui banchi di scuola di tante ragazze e ragazzi non possiamo non pensare al grave pericolo che alcune ideologie rappresentano per la nostra società, anche nel 2022. Il nazifascismo è un male che si combatte con la cultura. Proprio per questo auspichiamo per il governo che verrà faccia importanti investimenti sull’iistruzione.

Paolo Lanfranchi, Candidato al Senato della Repubblica per Alleanza Verdi Sinistra
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco