• Sei il visitatore n° 189.288.008
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 13 settembre 2022 alle 08:22

Pescate: camion distrugge l'isola pedonale, una giovanissima lo 'segnala' al sindaco

Il danno
Sentinelle pescatesi evidentemente si nasce, non si diventa. Quest'oggi a collaborare con il sindaco Dante De Capitani e la Polizia Locale nel rintracciare l'autore di un danneggiamento stradale è stata infatti una giovanissima che, vista la scena, ha allertato subito il figlio minore del primo cittadino, suo coetaneo, fattosi velocemente portavoce con il padre.
Il fatto: un camionista che percorre la strada provinciale 72 in direzione Olginate, giunto in località Torrette c'entra in pieno le piazzole protette dell'attraversamento pedonale, distruggendo completamente lampeggianti e segnaletica verticale.
La ragazzina di passaggio per andare a scuola, alle medie del paese, vede tutto e mette in moto il tam tam passando da De Capitani jr per arrivare a De Capitani senior che fa bloccare la registrazione delle 60 telecamere del paese dal comandante della polizia locale Chiara Fontana: in poco tempo i vigili riescono a recuperare le parti del video e trovare l'autocarro responsabile del sinistro.
"Colgo l'occasione per ringraziare quella ragazzina per il suo senso civico e i suoi genitori per l'educazione impartita, grazie a Lei il nostro lavoro è stato di molto agevolato" il commento del sindaco. "Una piccola sentinella che nel frangente ha battuto sul tempo le sentinelle più grandi, gruppo del sindaco per il controllo del territorio. Mi fa molto piacere che anche i bambini di Pescate abbiano a cuore il bene pubblico e manifestino già in tenera età l'attaccamento al paese e la voglia di contribuire a tenerlo sempre funzionale, decoroso e ordinato".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco