Splendido concerto sabato 17 settembre sul palco del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera: gli artisti Enea Leone (alla chitarra) e Roberto Bongianino (al bandoneon) hanno coinvolto il pubblico presente in un meraviglioso tributo al tango di Astor Piazzolla e alla musica tradizionale argentina.
Si è trattato del secondo appuntamento della rassegna “Note e parole raccontano” organizzato dal Gruppo Aiuto Mesotelioma, di cui Katia Sala e Cinzia Manzoni hanno ricordato l’attività nel sensibilizzare e informare i cittadini sul tema dell’amianto.
Presenti anche il sindaco di Malgrate Flavio Polano e gli assessori con delega all’ambiente di Civate (Simone Scola), Galbiate (Franco Limonta) e Valmadrera (Cesare Colombo), che hanno sottolineato l’importanza della sinergia fra le amministrazioni e il GAM.
Il concerto è stato anche l’occasione per ricordare che dal 19 settembre riapre a Valmadrera presso Villa Ciceri lo
“Sportello Amianto”, servizio di informazione e sostegno offerto dal Gruppo a tutti i cittadini del paese, nonché di Civate, Malgrate, Galbiate e Garlate, che hanno necessità di approfondire la conoscenza di questo materiale e del mesotelioma.
Lo sportello sarà aperto i lunedì mattina, con cadenza quindicinale, e riceverà su appuntamento al numero 329.0915734 (maggiori informazioni su
www.gruppoaiutomesotelioma.org).
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco