• Sei il visitatore n° 173.730.865
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 18 settembre 2022 alle 19:45

Pescate: impatto auto-moto in via Roma, soccorsi in due

Altro incidente sulle strade lecchesi in questa domenica che ha impegnato a lungo i soccorritori soprattutto in quota. Dopo quello di Ballabio che ha portato al grave ferimento di un centauro di 53 anni, intorno alle 18.30 l'allarme è scattato in via Roma a Pescate, per un altro sinistro che ha visto ancora coinvolte un'auto e una moto.





Stando a quanto è stato possibile apprendere direttamente sul posto, un'Audi bianca in uscita da un parcheggio lungo via Roma, a poca distanza dal concessionario, sarebbe entrata in contatto, per cause ancora da accertare con esattezza, con una "due ruote" in transito in direzione del centro di Pescate, forse in fase di sorpasso.




Ad essere presi in carico dai sanitari - intervenuti sul posto con due ambulanze e un'automedica - sono stati un uomo di 63 anni e una donna di 57, per i quali in un primo momento si era temuto non poco: nella caduta lui ha rimediato un trauma a una gamba, lei una contusione al bacino. Entrambi sono stati trasferiti in ospedale in codice verde, dunque in condizioni non preoccupanti.


L'esatta dinamica dell'accaduto è ora al vaglio dei Carabinieri, a cui spetterà anche il compito di attribuire eventuali responsabilità. Inevitabile la formazione di incolonnamenti in entrambe le direzioni, considerato il traffico già particolarmente intenso con tanti automobilisti di ritorno dal lago e dalla montagna.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco