• Sei il visitatore n° 182.965.066
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 19 settembre 2022 alle 18:05

Lecco, un lettore: lavori lasciati a metà in via Pizzi, il Comune risponde

Buongiorno,
letto l'articolo sui cantonieri mi rammarico del fatto che non ci sia nessuno del Comune che vada a controllare l'esecuzione dei lavori. Spero che qualche addetto comunale legga. Accade che nel giardino comunale di Via Carlo Pizzi, la cancellata sia stata pitturata .....per metà. Oramai almeno 3 mesi orsono, 2 addetti la stavano pitturando, ma proprio in prossimità del cancello d'entrata i lavori si sono interrotti. Sarebbe il caso di terminare il lavoro. Grazie.
Val.

Letta la segnalazione il Comune di Lecco precisa che "I lavori in questione sono realizzati nell’ambito delle attività promosse dai Cantonieri di Comunità e coinvolgono gli utenti del centro diurno del dipartimento di salute mentale. Tali interventi sono stati sospesi il 31 maggio, a causa del caldo, per ragioni collegate con la salute psicofisica delle persone coinvolte, che non riuscivano più a partecipare alle attività. A quel punto la scelta di non proseguire in autonomia (che dal punto di vista operativo e logistico sarebbe stata la scelta più semplice), bensì di attendere la fine del periodo estivo è stata dettata dalla volontà di completare, proprio con gli utenti del centro, quanto avviato, nello spirito del progetto in questione, che coniuga decoro pubblico e inclusione. I lavori riprenderanno infatti proprio domani e proseguiranno tutti i martedì mattina".

Eventuali ulteriori segnalazioni possono essere inoltrate attraverso la piattaforma ​Lecco Partecipa Click dedicata disponibile a questo collegamento: https://urbanclick.lc-card.it/index.php?c=n200574
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco