• Sei il visitatore n° 173.729.896
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 21 settembre 2022 alle 11:26

Valmadrera: in più di 500 per visitare Villa Gavazzi, tante le iniziative

Si è tenuto nel pomeriggio di domenica 18 settembre l'atteso concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia presso la Villa Gavazzi di Valmadrera, visitabile dalla cittadinanza nell'ambito della XX edizione di Ville Aperte in Brianza, format coordinato dalla Provincia di Monza.




Ricca di iniziative è stata tutta la giornata promossa dal Comune di Valmadrera: alle 10.00 si è dato il via alla prima visita guidata e all'inaugurazione, all'interno della magnifica serra, di una mostra di artiste locali di ottimo pregio alla presenza del Sindaco e di alcuni proprietari.




Nel pomeriggio il citato concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia nel cortile d'ingresso; circa 200 le persone che hanno assistito e apprezzato gli otto brani presentati dalla Banda. Prima dell'ultima canzone sono intervenuti per i saluti e i ringraziamenti l'assessore alla Cultura Marcello Butti e quello ai Servizi sociali Rita Bosisio, il vice presidente del Corpo Musicale e la signora Elena Gavazzi, che si è detta entusiasta e molto felice della giornata.



Il folto programma si è concluso alle 20.30 con la proiezione del docufilm "Il Passato Presente", realizzato da Giosuè Bolis e Lorenzo Vassena, alla presenza di circa un centinaio di persone. L'assessore Rita Bosisio ha presentato gli autori, che a loro volta hanno raccontato due anni di raccolta di documenti, filmati, fotografie, interviste e simpatici aneddoti sulla vita, le tradizioni dei valmadreresi, i luoghi e gli angoli nascosti e più caratteristici del paese.


Presente alla proiezione anche tutta la famiglia Gavazzi, che si è complimentata con gli autori per il lavoro svolto. Nell'arco della giornata sono stati più di cinquecento i visitatori della Villa, a dimostrazione dell'ottima riuscita dell'iniziativa.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco