• Sei il visitatore n° 173.726.986
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 21 settembre 2022 alle 14:33

Introbio: 31 ragazzi e 20 cavalli protagonisti all'Italian Mountain Trail

Si è svolta domenica 18 settembre a Introbio, al Ranch La Pistolina, la seconda tappa dell’Italian Mountain Trail, Campionato Lombardia.





La disciplina viene praticata in luoghi in cui vengono riproposti ostacoli che si possono trovare in natura durante un’escursione in campagna o montagna: alcuni di questi, come nel caso valsassinese, possono essere naturali, come l’alveo del torrente Pioverna, altri artificiali, come ponti di vario genere, sempre nel rispetto della sicurezza di cavalli, fantini e spettatori.






Engea (Ente Nazionale di Guide Equestri), nato nel 1997, ha introdotto da cinque anni l’Italian Mountain Trail come disciplina equestre, e molti centri ippici hanno adottato al loro interno questo insegnamento per promuovere complicità e armonia tra uomo e animale.





“Domenica abbiamo avuto 31 partecipanti con 20 cavalli - spiega Christian Minelle, l’organizzatore -. Ci sono state diverse categorie, e il tutto si è svolto nella maniera più naturale possibile, con gli animali perfettamente a loro agio, sia tra di loro che con i ragazzi”.
La bella giornata di fine estate ha quindi consentito ai partecipanti e ai visitatori di trascorrere qualche ora piacevole immersi nella natura.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco