Ottime notizie per la farmacia comunale di Casargo. L'attività gestita dalla dottoressa Carmela Leggio, per tutti semplicemente "Lina", è infatti risultata beneficiaria di un contributo pari a 19.307 euro nell'ambito della missione "Inclusione e Coesione" del PNRR, finalizzata a supportare le farmacie rurali nei Comuni classificati tra le cosiddette "aree interne" per ampliare la disponibilità sul territorio di servizi sanitari "di prossimità", garantendo una migliore offerta alla popolazione delle zone più marginalizzate.
La dottoressa Carmela Leggio con il sindaco Antonio Pasquini
Ad occuparsi della presentazione dell'apposita domanda, insieme al Comune, è stata la stessa responsabile dell'esercizio, che nei mesi scorsi si era resa disponibile anche a somministrare le dosi di vaccino anti Covid andando così incontro alle esigenze dei residenti nel piccolo paese - specie di quelli più anziani o impossibilitati a spostarsi - e anche dei villeggianti.
"A lei un sincero ringraziamento, con questi fondi sarà possibile migliorare ulteriormente un servizio tanto importante per la cittadinanza, specie in un'area particolare come la nostra" ha commentato il sindaco di Casargo
Antonio Pasquini. Tra i tanti Comuni italiani beneficiari di un contributo anche quello di
Colico, per la farmacia Santa Rita:
40.855 euro l'ammontare della somma ricevuta, che anche in questo caso sarà utilizzata per implementare il servizio.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco