• Sei il visitatore n° 173.725.429
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 22 settembre 2022 alle 12:12

Terzo Polo: cena di festa e sostegno ai candidati

Si è svolta nella serata di domenica 18 settembre presso il Ristorante Griso di Malgrate una cena di festa e sostegno ai candidati del Terzo Polo per Calenda, con la presenza di 100 persone esatte tra i quali numerosi imprenditori, amministratori di cui sei sindaci, amici del volontariato e sostenitori. Ha introdotto il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi, che ha ringraziato tutti e sottolineato come questo nuovo soggetto politico sia un investimento per il futuro, ricordando che quello per il Terzo Polo è il vero voto utile, perché l'unico per mantenere una guida autorevole in Europa e impedire a Giorgia Meloni di candidarsi alla Presidenza del Consiglio.



Ha preso poi la parola Stefano Motta, candidato all'uninominale della Camera, sindaco di Calco e avvocato, che ha evidenziato come solo il Terzo Polo presenti candidati locali forti e come per il futuro del Paese ci sia bisogno di una forza politica moderata e riformista, lontana dai due populismi attuali.



Luca Perego, in corsa per il proporzionale della Camera, ha evidenziando la battaglia fondamentale per un’Italia che resti un punto di forza dell’Europa democratica, mentre Giuseppe Conti, imprenditore della Conti Group, in lizza per l’uninominale del Senato, ha sottolineato come Calenda e Renzi, per i loro trascorsi al Governo, siano una garanzia per il mondo del lavoro.



Ha concluso gli interventi, a nome degli imprenditori presenti, Lorenzo Riva, già presidente di Confindustria Lecco, che ha evidenziato come vi sia un bisogno assoluto di sburocratizzare il Paese e soprattutto che occorre evitare che in piena crisi energetica l’Italia continui ad essere il Paese dei “no”, come per le trivelle o il nucleare di nuova generazione che importiamo dalla Francia. Una serata, insomma, piena di contenuti e di desiderio di collaborare insieme.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco