• Sei il visitatore n° 182.775.133
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 23 settembre 2022 alle 18:13

Valsassina: tutta la Comunità Montana nella strategia 'Aree interne'

Grazie al lavoro svolto con Regione Lombardia, tutta la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera è entrata a far parte della nuova strategia nazionale per le “Aree interne 2021-2027” ed in particolare nell’ambito della “Area Interna Alto Lago di Como e Valli del Lario” che fino ad ora comprendeva solo una porzione del territorio.
I comuni di Barzio, Cassina Valsassina, Cremeno, Introbio, Moggio, Morterone, Pasturo, Perledo, Primaluna e Varenna che fino ad oggi risultavano esclusi dalla strategia nazionale per rilanciare i territori marginalizzati ora ne fanno parte. Un importante risultato per il territorio, ottenuto grazie a Regione Lombardia che ha colto la necessità della Comunità di lavorare in modo omogeneo su tutta la zona per promuovere lo sviluppo economico e creare sistema per la crescita puntando sulla sostenibilità, sulla green economy e sulla transizione digitale.
Dalla Comunità Montana un particolare ringraziamento per la continua attenzione all’assessore regionale agli Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori, al sottosegretario con delega allo sport Antonio Rossi e ai Consiglieri Mauro Piazza e Antonello Formenti.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco