• Sei il visitatore n° 189.830.410
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Domenica 25 settembre 2022 alle 19:17

Cortenova: con il coro misto una giornata di convivialità

Grande festa per i 15 anni del "Coro misto voci nel tempo" di Cortenova. Il sodalizio ha organizzato per l'occasione, con l'aiuto del gruppo locale delle penne nere, un pranzo a base di polenta taragna e prodotti locali. Molti hanno usufruito del servizio da asporto e altri hanno deciso di restare e gustare il pranzo sotto i gazebo allestiti per proteggersi dalla pioggia. Nel pomeriggio, dopo un intramezzo musicale con l'esibizione del coro stesso, c'è stata l'estrazione della sottoscrizione a premi (CLICCA QUI per i biglietti vincenti), tanti giochi e divertimento per tutti prima della merenda in compagnia.

Maria Grazia Riva con il consiglio direttivo

Il mese di aprile di quest'anno ha visto l'ingresso della nuova insegnante Maria Grazia Riva che ha accolto la proposta di guidare il sodalizio "Un po' titubante, lo ammetto. Li ho guardati - ha detto - e ho visto la loro voglia di cantare e l'entusiasmo di trovarsi, ho accettato questa collaborazione, che definisco part -time, perché il tempo che potrò dedicare loro non potrà mai essere al 100%, meritano di continuare a riempire la valle nel tempo, con la musica delle loro voci, magari collaborando anche con altre realtà locali".

Gruppo cuochi con gli alpini

MariaGrazia Riva ha frequentato la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e si è laureata presso l'università degli studi di Ferrara "ho studiato tanto ma è il campo che mi ha forgiato, 35 anni di direzione. Ho poi la speranza che qualche voce che è uscita rientri" ha commentato infine oggi al debutto pubblico con il coro. Per gli interessati che si vogliono avvicinare al canto, c'è la possibilità di assistere alle prove tutti i lunedì alle 21 nella sede di via Giovanni XXIII (ex asilo)a Prato San Pietro di Cortenova.
M.A.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco