• Sei il visitatore n° 182.820.216
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 26 settembre 2022 alle 16:48

In risposta a Emilio

Guardi che ha commesso un errore grossolano, chi, di solito "butta il sasso e nasconde la mano", è colui che si nasconde dietro una lettera anonima, cioè si nasconde, non nasconde la sola mano.
Io non mi nascondo mai e non nascondo nemmeno la mano perchè mi sottoscrivo con nome e cognome.
Una lettera con il solo nome è una lettera anonima perchè non è individuabile il mittente. Solo nella nostra Provincia saranno qualche migliaio gli Emilio.
Se non ha il coraggio di sottoscrivere le sue opinioni, legittime perchè, almeno fino ad oggi, la nostra Costituzione garantisce, abbia almeno il pudore di stare zitto. Chiedere però al tifoso di un partito di essere serio, e mi scuso per aver espresso un giudizio, cosa che generalmente non faccio, è più difficile che chiederlo ad un tifoso di calcio.
Nel merito non le rispondo nemmeno perchè la mia opinione, frutto di analisi di dati ufficiali, e non inventati è già esaustiva, probabilmente ha letto solo le due righe che citano la Lega, infastidendola, o, forse, non ha capito il resto. Non è un limite imputabile a me ma solo alla sua appartenenza che le impedisce l'autonomia di pensiero.
Poiché non ritengo di essere il depositario della verità, e, al contrario suo, non escludo mai di essermi sbagliato, avrei apprezzato un suo commento critico motivato, e magari sottoscritto. Credo che, per lei, sia molto difficile capire cosa significa un confronto di opinioni preferendo esprimere giudizi, purtroppo, una caratteristica di chi appartiene al suo Partito, la Lega, specialmente se toccano un nervo perchè, coincidono con la realtà.
Comunque, cordiali saluti.
Remo Valsecchi
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco