• Sei il visitatore n° 182.218.707
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 27 settembre 2022 alle 14:37

Mandello: sabato 1, spettacolo di burattini per nonni e nipoti

Si intitola “Gioppino al castello del terrore” la commedia brillante con al centro il burattino-maschera bergamasca che impersona un contadino sempliciotto dal cuore buono, sempre pronto ad andare in difesa dei deboli, che sabato 1 ottobre si inserirà nel contesto della Festa dei Nonni a Mandello del Lario, a riportare in vita un passato che negli anni Cinquanta al Circolo Promessi Sposi di Molina calamitava l'attenzione di piccoli e grandi.


L'idea di questa rivisitazione è paternità del Gruppo Alpini e del Comune. Le maschere protagoniste dello spettacolo sono mosse con le mani e dotate di voce grazie agli animatori delle piece teatrali: “Gioppino al castello del terrore” narra della ricerca da parte di Arlecchino, servo del conte Tartaglia, di un uomo forte e coraggioso in grado di liberare il castello dai fantasmi. La scelta cade sul “Giopi”, che armato del suo bastone "scaccia" gli indesiderati ospiti dal maniero.
Location della rappresentazione teatrale, in programma alle 15.30, sarà la sede degli Alpini in piazza Stazione a Mandello. In caso di maltempo il teatro dei burattini si trasferirà presso la sala civica di via Dante, per un pomeriggio in cui gli smartphone cederanno il passo allo spettacolo dal vivo per riunire sotto lo stesso tetto nonni e nipoti uniti da comuni interessi ludici.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco