• Sei il visitatore n° 182.222.782
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 28 settembre 2022 alle 11:52

Volley: la Picco verso l'esordio in A2, in Comune la presentazione

Presentata questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Lecco la prima squadra della Pallavolo Lecco "Alberto Picco", da 50 anni una delle più importanti realtà sportive lombarde, pronta a esordire nel campionato di A2 a Como contro Albese, il 23 ottobre, e la settimana successiva in casa. Il team, molto giovane, ha visto alcune conferme della passata stagione ma anche nuovi innesti ed è stato affidato, anche quest’anno, a coach Gianfranco Milano.
Sin dalla sua fondazione, inoltre, la società ha inteso diffondere anche messaggi educativi: in aggiunta alla squadra tornata dopo 35 anni nella massima serie, infatti, la Picco ha confermato, per il triennio 2021/2023, "Voglia di Volley", l'innovativo e ambizioso progetto sportivo e socio-educativo per favorire l'attività pallavolistica intesa come momento di formazione sia fisica che della personalità. L'iniziativa si è incentrata soprattutto sulla crescita qualitativa e quantitativa del settore giovanile (dagli 8 ai 18 anni), raggiungendo attualmente più di 180 atleti/e, comprese quelle della serie A2 femminile e la sezione amatori.



Nell’ottobre 2019 la Pallavolo Lecco "Alberto Picco" ha inoltre ricevuto dalla Fipav un eccezionale riconoscimento: il marchio qualità per il settore giovanile per il 2020-21, che conferma quelli dei precedenti bienni, ma soprattutto riconosce l’alta qualità del programma pluriennale. Per quanto riguarda la squadra di A2, l’impegno è importante da parecchi punti di vista. Grazie all’instancabile staff, ricco di entusiasmo e sempre pronto a collaborare, è in corso come anticipato la preparazione dell’esordio in campionato contro Albese il 23 ottobre e quello casalingo nel secondo turno di domenica 30 ottobre alle 17.00.


Di seguito i componenti di squadra e staff:
- Rebecca Rimoldi: palleggiatrice
- Serena Zingaro: schiacciatrice
- Martina Bracchi: schiacciatrice
- Arianna Lancini: schiacciatrice
- Chiara Albano: centrale
- Livia Tresoldi: centrale
- Maria Teresa Bassi: schiacciatrice
- Maddalena Citterio: schiacciatrice
- Anna Rocca: libero
- Gaia Belloni: palleggiatrice
- Federica Piacentini: centrale
- Ilaria Bonvicini: libero
 
- 1° allenatore: Gianfranco Milano
- 2° allenatore: Matteo Marongiu
- Aiuto allenatore: Paolo Arco
 
- Team Manager: Giovanni Dossi
- Preparatore Atletico: Veronica Manta, Silvio Colnago

"Stanno per accendersi i riflettori sulla nuova stagione e negli occhi abbiamo ancora le immagini della promozione in serie A2; in particolare, il rovente tifo della finale di andata dei playoff presso il palazzetto del Bione" ha commentato l'assessore allo sport del Comune di Lecco Emanuele Torri. "Lo sport pone sempre dinnanzi delle sfide: quella della A2 lo è sicuramente. Voglio innanzitutto augurare a ciascun componente del team, dal Presidente all’allenatore, dai dirigenti a tutte le giocatrici di godersi ogni singolo momento di questa nuova avventura, nella consapevolezza che per ognuno sarà un’occasione di crescita e di sano divertimento. Mi permetto anche di ringraziare la società A. Picco, che da anni svolge un grande servizio educativo per la nostra città, coinvolgendo all’interno di un progetto serio e convincente centinaia di atlete con le rispettive famiglie”.

Per il calendario con gli impegni della squadra CLICCA QUI.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco