• Sei il visitatore n° 182.218.987
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Giovedì 29 settembre 2022 alle 09:30

Abbadia: con 'Michy sempre con noi' una giornata a cavallo in riva al lago, nel ricordo di un piccolo guerriero

"A cavallo con Michy in riva al lago": questo il titolo del manifesto-invito all'evento in programma domenica 2 ottobre ad Abbadia Lariana, organizzato dall'associazione "Michy sempre con noi" in collaborazione con il Ranch la Quercia di Colico e patrocinato dall'Amministrazione comunale. Prevista una giornata davvero speciale, in cui gli istruttori del maneggio accompagneranno bambini e adulti al "battesimo della sella" per una passeggiata a cavallo sul lungolago.


Alcuni volontari di "Michy sempre con noi" in una foto d'archivio

"La nostra associazione è nata nel 2018 in ricordo del nostro piccolo "guerriero" Michy (scomparso nel 2015 a soli 10 anni, ndr.), grazie alla volontà di tanti amici" ricordano i genitori Paola Gusmeroli e Stefano Barra, che con il loro sodalizio mettono in campo iniziative benefiche per raccogliere fondi da donare in beneficenza, a sostegno di tanti bambini che ogni giorno lottano contro il maledetto mostro della malattia, affinché, grazie all'impegno di medici e ricercatori, "possano scrivere lettere come questa ma con un finale diverso".


La cerimonia di inaugurazione del DAE a Crebbio nell'aprile 2017



Diverse, appunto, le manifestazioni organizzate negli anni, a partire dal "Michy Motor Day", spesso con positive ricadute anche sulla comunità locale con la donazione - soltanto per fare qualche esempio - di DAE per le frazioni di Crebbio e Borbino, nonché di immobilizzatori pediatrici per le ambulanze del Soccorso degli Alpini di Mandello; in altre occasioni, i fondi raccolti avevano finanziato le attività della Onlus Bianca Garavaglia, e ancora l'acquisto di ferri chirurgici e altro materiale per l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.



Ora una nuova occasione di solidarietà, sempre nel ricordo di Michy: l'evento di domenica 2 ottobre si terrà presso il camping spiaggia di Abbadia Lariana dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00. Sarà aperto il punto bar ristoro, e in loco sarà presente anche lo stand dell'associazione dei genitori delle scuole medie inferiori “I Fuoriclasse”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco