• Sei il visitatore n° 189.286.205
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 03 ottobre 2022 alle 08:52

Garlate: l'8 una visita 'artistica' al gelseto del Museo

In occasione della XIX giornata FIDAM, che si svolge contemporaneamente in 43 città italiane con un vasto programma, pubblicizzato a livello nazionale, di valorizzazione di giardini storici pubblici e privati, l'Associazione Amici dei Musei del territorio lecchese propone per sabato 8 ottobre, con il patrocinio del Comune di Garlate, una giornata al Museo della Seta Abegg e nello storico gelseto destinato all’allevamento dei bachi da seta. Qui "fioriranno" opere degli artisti Bruno Biffi, Raouf Gharbia, Lorenza Longhi, Fabrizio Martinelli e Lorena Oliveri.
La visita guidata al gelseto condurrà quindi all’incontro con tutti loro, che allestiranno angoli personali. Successivamente sarà possibile effettuare un tour facoltativo al Museo della Seta con prenotazione obbligatoria al 331.9960890 o all'indirizzo prenotazione@museosetagarlate.it (ingresso 2 euro).
Alle 17.00, poi, in Sala Civica si terrà un concerto nell’ambito della rassegna promossa dall’Associazione Mikrokosmos dal titolo "Classicismo viennese", con il trio "R. Dionisi" (flauto, violino e violoncello). Seguirà un aperitivo. Ingresso libero salvo la visita guidata al Museo. In caso di maltempo tutte le iniziative in programma si svolgeranno al coperto.


© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco