• Sei il visitatore n° 189.346.113
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 10 ottobre 2022 alle 17:12

Pasturo: due interventi di soccorso in poche ore per il CNSAS

Pomeriggio movimentato quello odierno, per il Soccorso alpino, Stazione di Valsassina - Valvarrone della XIX Delegazione Lariana. Due gli interventi portati a termine: il primo alle ore 13.30, sui monti di Pasturo, sotto la Grigna Settentrionale. Un uomo è precipitato per alcuni metri mentre era impegnato alla manutenzione di una baita privata in località Pialleral.

Sul posto l'elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza della base di Como e una squadra del Soccorso alpino Valsassina, salita con un mezzo fuoristrada. Si era da poco concluso il primo intervento e mentre i tecnici stavano ancora sistemando il materiale utilizzato nel precedente, la squadra è stata chiamata di nuovo per un escursionista di 64 anni, che aveva riportato un trauma a una gamba, mentre si trovava poco sotto la località Cornisella, sempre in territorio del comune di Pasturo.

I tecnici - con loro c'era anche un sanitario del Cnsas - sono saliti con un fuoristrada e con la moto; hanno valutato l'infortunato nella parte sanitaria e intanto è arrivato anche l'elisoccorso di Bergamo di Areu, che infine lo ha trasportato in ospedale.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco