• Sei il visitatore n° 190.339.218
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 24 ottobre 2022 alle 15:22

Silea: il Bilancio di Sostenibilità 2020 è tra i migliori 50 d'Italia

Importante riconoscimento per il Bilancio di Sostenibilità 2020 di Silea (CLICCA QUI), inserito nella top 50 del “Future Respect Index 2022”, l’indagine di ConsumerLab che ogni anno individua a livello nazionale i documenti più efficaci e apprezzati dai consumatori. Un team di 300 esperti ha valutato oltre 2.000 diversi Bilanci, selezionando quelli che si sono distinti per la loro chiarezza espositiva, la comunicabilità e la leggibilità.
Tra i primi 50 rientra anche il documento 2020 redatto da Silea, la società che si occupa delle attività di raccolta differenziata e di igiene urbana nella provincia di Lecco e in altri comuni di Como e Bergamo, offrendo i servizi di recupero e trattamento rifiuti. ConsumerLab è un centro studi specializzato, che si pone come obiettivo la promozione della sostenibilità e dell’economia circolare, in dialogo con le associazioni di categoria, le imprese e le università italiane.



“Si tratta di un risultato che premia il grande lavoro trasversale fatto dalla nostra squadra: un riconoscimento che assume ancora più valore se si considera che l’edizione 2020 è stata la prima realizzata dalla nostra azienda. Siamo l’unica multiutility ad aver raggiunto questo traguardo, al fianco di multinazionali, grandi aziende e importanti gruppi commerciali” commenta il direttore generale di Silea, Pietro Antonio D’Alema. “Per noi il Bilancio di Sostenibilità – di cui presenteremo a breve la seconda edizione - non è uno strumento di semplice promozione, quanto piuttosto un documento di rendicontazione attraverso il quale cittadini, Comuni e stakeholder possono verificare i risultati che abbiamo raggiunto e il valore che abbiamo generato sul territorio, in termini economici ma anche e soprattutto sociali ed ambientali”.



Ora si apre la fase finale del progetto di ConsumerLab. Fino al 10 novembre sul sito Internet a questo collegamento sarà possibile votare online il Bilancio di Sostenibilità di Silea: i 12 documenti ritenuti migliori verranno ufficialmente inseriti nella lista dei top “High Performers”.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco