• Sei il visitatore n° 190.382.884
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 24 ottobre 2022 alle 17:07

Colico: Karolina Galli vola alle finali nazionali di ginnastica ritmica

Karolina Galli, giovanissima ginnasta di Colico, ha vinto ad Arcore la medaglia d’argento nella categoria Gold Allieve 1, che le è valsa l'accesso alle finali nazionali di ritmica che si terranno a Fabriano a metà novembre. L'atleta lariana, tesserata alla San Giorgio 79 di Desio, si è tolta la bella soddisfazione di inserirsi sul podio tra le due quotate ginnaste della Eurogymnica Torino e di strappare, appunto, il pass per Fabriano in cui ci sarà in palio il titolo di campionessa italiana.



Tredici le atlete impegnate ad Arcore, selezionate al termine di due competizioni a livello regionale che si sono svolte a inizio mese e che hanno visto Karolina ottenere il titolo di vice campionessa lombarda. Nella cittadina brianzola il livello è stato altissimo, con tre ginnaste provenienti dalla Lombardia, cinque dal Piemonte e cinque dalla Liguria.



Al termine dei primi due esercizi, corpo libero e fune, sono state promosse le prime otto classificate; il terzo e ultimo esercizio con la palla ha poi determinato la graduatoria finale. Terza al termine delle prime due prove, Karolina ha dato il meglio di sé anche nell’ultimo esercizio e creato quel margine necessario ad assicurarsi la medaglia d’argento.



"Ho cercato di fare del mio meglio senza pensare alla qualificazione o alla classifica, ma, come dice la mia allenatrice Veronica Bertolini, pensando solo a divertirmi" commenta Karolina. "Sapevo di aver fatto bene, ma quando mi hanno chiamato sul podio non ci credevo: la gioia era tantissima!".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco