• Sei il visitatore n° 190.381.748
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 24 ottobre 2022 alle 20:16

Maltempo: Varrone osservato speciale, vvf e pc al lavoro in Alto Lago

Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro lungo la sp67 e la sp72, in Alto Lago, dopo il cedimento di alcune vallette con relative scacate d'acqua e di materiale sulle sedi stradali. Gli interventi sono concentrati principalmente tra Bellano e Dervio. In quest'ultimo paese, le squadre sono in attività anche in centro: sorvegliato speciale il Varrone.

Al momento sembrerebbe non esserci il rischio esondazione ma il livello dell'acqua è cresciuto rapidamente, complice la pioggia battente e l'aumento del deflusso dalla diga. In prossimità del ponte dove già in passato si sono bloccati tronchi trascinati a valle dalla corrente formando un pericoloso ostacolo l'amministrazione comunale giudata dal sindaco Stefano Cassinelli ha fatto posizionare un mezzo pronto a intervenire celermente, in caso di necessità. Transennate, per agevolare il lavoro dei volontari, alcune vie.

Ad ora in zona non piove più ma stando alle previsioni le precipitazioni dovrebbero riprendere a breve, anche di forte intensità.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco