• Sei il visitatore n° 190.803.935
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 11 novembre 2022 alle 13:47

Colico: è mancato don Lorenzo, parroco tra il 1966 ed il 1976

Colico saluta don Lorenzo Calori, parroco in San Giorgio dal 1966 al 1976. Avrebbe compiuto 94 anni il prossimo 18 novembre. Lo scorso giugno aveva festeggiato il traguardo dei 70 anni dall'ordinazione. Il funerali dell'anziano sacerdote - la cui salma è composta a Como presso la cappella dell'ospedale Valduce - verrà celebrato lunedì 14 novembre alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Olgiate Comasco.

Nella foto, diffusa dalla Diocesi, don Lorenzo (a sinistra) insieme al Vescovo Oscar
e al fratello don Carlo  in occasione della Messa per gli anniversari sacerdotali.

A Colico don Lorenzo era approdato dopo essere stato, tra il 1952 e il 1966, vicario a Menaggio. Conclusa la lunga parentesi in terra lecchese, era stato destinato a Olgiate Comasco, dove è stato parroco per ben 34 anni. Nel 2010 è stato collaboratore di San Fedele in Como, accanto al fratello don Carlo. E, sempre insieme al fratello, dal 2018 era collaboratore a Brunate. «Lo affidiamo alla misericordia del Signore, che ha servito per lunghi anni, mentre esprimiamo la nostra fraterna vicinanza a don Carlo e ai loro familiari», è il messaggio diffuso dalla Diocesi nel dare l'annuncio della morte di don Lorenzo.
«Quella del sacerdote è una vocazione sempre attuale, perché è il messaggio stesso del Vangelo a essere freschissimo e incarnato nella realtà delle persone e delle comunità», così don Lorenzo aveva detto in un'intervista pubblicata sul Settimanale della Diocesi.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco