• Sei il visitatore n° 190.735.928
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 14 novembre 2022 alle 14:52

Alta Valle: problemi con il ripetitore, non si naviga

Da sabato attorno alle 23 la fetta di territorio compresa tra Cortenova e Premana sta riscontrando dei grossi problemi di connessione a causa della mancanza di segnale dalle antenne di Eolo. Ieri, dal centralino, veniva confermato: "c'è un guasto sulla linea, dal ripetitore di Narro manca il segnale. Per la giornata il guasto non sarà riparato".

Un bel guaio, per i privati ma anche e soprattutto per le attività commerciali, impossibilitate a usare il POS per accettare pagamenti o a procedere all'emissione delle fatture. Non da meno la chiusura giornaliera dei corrispettivi che non è stata inviata. "Queste informazioni - ci è stato spiegato dai diretti interessati - vengono memorizzate nei terminali per 5 giorni e inviate all'agenzia delle entrate appena è ripristinata la connessione".
Nella mattinata odierna, poi, si sono registrati problemi anche nelle ditte che hanno ripreso l'attività lavorativa. Alle 12 la connessione non era stata ripristinata. 700 all'incirca gli utenti dell'Alta Valle senza internet.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco