• Sei il visitatore n° 190.803.558
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 19 novembre 2022 alle 15:13

Calolzio: il Premiato Corpo Musicale Donizetti omaggia Santa Cecilia, concerto il 26

Il Premiato Corpo Musicale “Gaetano Donizetti” sabato 26 novembre offrirà il tradizionale concerto eseguito in onore di Santa Cecilia, patrona della Musica e dei musicisti, alle ore 21 nella chiesa arcipresbiterale San Martino a Calolziocorte.
Domenica 27, la Banda parteciperà alla Santa Messa delle 10,30 e a seguire, alle 11,45, ritrovo al Cimitero maggiore di Calolziocorte per la commemorazione presso il Monumento dedicato alla Donizetti e ai suoi musicanti.

La festa conclude anche quest’anno una attività ricca di appuntamenti musicali in Val San Martino e dintorni ma anche in trasferta. Tra i principali, risultati apprezzati concerti, al santuario della Madonna del Bosco a Imbersago, in maggio, in luglio a Carenno offerto dal Circolo Arci, in settembre a Caprino Bergamasco presso le Madri Canossiane, proposto dalla Pro loco; chiuderà la serie il “Concerto di Natale” domenica 4 dicembre prossimo a Sogno di Torre de’ Busi. Di particolare rilievo il Concerto eseguito per il Gruppo alpini, nel 150° di fondazione, nella chiesa parrocchiale di Brunico insieme col Coro ANA Val San Martino di Cisano Bergamasco, ospiti del Design Hotel Bonfanti a San Sigismondo. Nelle giornate dell’8 e 9 ottobre scorso il Concerto del sabato sera e l’accompagnamento della Santa Messa della domenica hanno onorato un evento di musica e d’amicizia significativo.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco