• Sei il visitatore n° 182.776.316
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 21 novembre 2022 alle 09:02

Olginate: con la carta d'imbarco in mano, tanti bambini per 'Una strada per giocare'

Dopo la "Marcia dei diritti" che mercoledì scorso ha portato oltre 200 bambini della scuola primaria a sfilare al grido di "Sbagliando... s'inventa!", ieri a Olginate, per chiudere alla grande le iniziative proposte ai più piccoli in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia, è tornata "Una Strada per Giocare", ormai immancabile appuntamento di ogni fine novembre.

L'ennesima domenica baciata da un piacevole sole autunnale, si è dunque trasformata in un'altra occasione per fare festa, trascorrendo un paio d'ore all'aperto, alle prese con un vero e proprio viaggio. Ad ogni partecipante all'evento - ospitato come sempre lungo la via che dalla chiesa sale sfilando davvero alla piazza del Teatro Jolly, chiusa per l'occasione al traffico - è stata consegnata una "carta d'imbarco" per accedere alla macchina del tempo e andare così alla scoperta di quegli sbagli creativi entrati nella storia.

Come? Attraverso tantissimi giochi, proposti di stand in stand, grazie ai volontari delle svariate realtà associative del paese che, affianco alla scuola primaria Rodari e alla scuola dell'infanzia Chaplin, hanno collaborato, sotto il cappello del Comune, per la buona riuscita dell'iniziativa: Piedibus, Scuolaboriamo, Pro Loco, Isola della Stupidera, Auser Insieme Olginate, Protezione Civile, Olginate del Fare, Oratorio San Giuseppe, Amici di Stall de Sot, Associazione Nazionale Carabinieri, Cittadinanza Attiva, Concertando, Gruppo Alpini, Project Rock School, Amici di Consonno, Avis e Cinema Teatro Jolly. Tante energie, tante proposte divertenti, tanto entusiasmo nei più piccoli, veri protagonisti del riuscito appuntamento.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

Articoli correlati:
16.11.2022 - Olginate: 200 bambini della Primaria in marcia in paese per il diritto... all'errore
A.M.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco