• Sei il visitatore n° 182.774.105
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 22 novembre 2022 alle 09:12

'Cantahistoria 4': la rassegna corale si apre con un concerto a Calolzio

Si è svolto sabato 19 novembre il concerto inaugurale della Rassegna corale "Cantahistoria 4", progetto di Cori Lombardia - Delegazione di Lecco, che ha ottenuto il contributo del Fondo Sostegno Arti dal Vivo. Nella magnifica cornice del Santuario di Santa Maria del Lavello a Calolzio si sono esibiti l'Accademia Corale di Lecco, diretta da Antonio Scaioli, e il Coro Brianza di Missaglia, guidato da Fabio Triulzi: due formazioni artistiche con repertori molto diversi, che hanno reso ancor più stimolante la serata, riscuotendo calorosi applausi.




Al concerto inaugurale ha assistito, in rappresentanza del Fondo Sostegno Arti dal Vivo, la presidente della Fondazione Comunitaria del Lecchese Maria Grazia Nasazzi, che ha apprezzato molto l’esibizione di entrambi i cori. La rassegna “CantaHistoria” ha sempre goduto nelle tre edizioni precedenti del contributo dell'ente, e per questa quarta edizione ha potuto beneficiare delle risorse del Fondo citato.


Maria Grazia Nasazzi



Lo scopo della kermesse è la realizzazione di un programma provinciale distribuito su undici diverse località, come pubblicato sul sito www.corilombardia.it, da novembre ad aprile 2023, oltre a una rassegna di formazioni musicali scolastiche della primaria e secondaria inferiore ad aprile 2023.


Cori Lombardia associa attualmente 313 gruppi in tutta la regione – di cui 36 fra Lecco e provincia - e ha l’obiettivo e l’impegno di tenere viva e sviluppare la coralità, supportando i gruppi nelle loro attività artistiche e proponendo iniziative di formazione per direttori e cantori. Tutti i concerti organizzati sono a ingresso gratuito.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco