• Sei il visitatore n° 182.768.762
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 22 novembre 2022 alle 10:51

Sala: il 27 iniziativa di solidarietà per il Malawi, insieme agli alunni di Olginate

Come da tradizione, la Parrocchia di Sala di Calolzio rinnova anche quest'anno la sua vicinanza al Malawi con la Giornata della Condivisione, organizzata per domenica 27 novembre per sostenere i progetti dei padri Monfortani della missione di Balaka. Prevista una Messa per tutti alle 10.30 con la presenza di fratel Maurizio Rubini e padre Eugenio Cucchi, a cui seguirà un pranzo in oratorio e un'animazione pomeridiana: questo il programma della giornata proposta dal Gruppo Famiglie e dai volontari che sono stati in Malawi in questi anni e che hanno potuto constatare di persona l'estrema povertà di quella terra, oltre al grande lavoro che i Monfortani vi svolgono. 


 
Un contributo speciale per la riuscita di questa giornata è quello dei ragazzi del Laboratorio "Volontario anch'io" della Scuola secondaria di primo grado di Olginate: guidati dai docenti Marco Rigamonti, Silvia Midali, Marianna Castelli e Simona Lanfranchi hanno infatti prestato il loro impegno, in queste settimane, per confezionare sacchetti di lenticchie il cui ricavato finanzierà la costruzione di un ponte, che permetterà ai bambini di un villaggio malawiano di continuare ad andare a scuola, anche nella stagione delle piogge. Un "ponte di solidarietà", insomma, fra i ragazzi di Africa e Italia, con questi ultimi che ora sperano in una partecipazione numerosa all'iniziativa di domenica.



"I nostri alunni si sono messi in gioco ancora una volta, senza risparmiarsi" commenta con entusiasmo il prof. Marco Rigamonti. "Hanno capito fin da subito l'importanza di questa iniziativa, e vedere la premura con cui hanno collaborato ci rende orgogliosi di averli al nostro laboratorio. Ora attendono solo di sapere che quanto imbustato e confezionato possa essere venduto".
Di seguito la locandina con tutti i dettagli.

© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco