• Sei il visitatore n° 182.770.716
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 22 novembre 2022 alle 12:50

Mandello: donata una barca alla Lega Navale in ricordo di Franco Tanzi

Importante donazione per la Lega Navale di Mandello, che a inizio mese ha ricevuto da Elena Zambetti il piccolo cabinato che condivideva con il marito, il dott. Franco Tanzi, prematuramente scomparso nel luglio 2020. Già socio del sodalizio, l'uomo viene ricordato come una persona di cuore, attiva e propositiva: era titolare della Biorama con sede a Rogeno, azienda che si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici legati al settore delle cure veterinarie.


Il dott. Franco Tanzi

In memoria del marito e nel segno della sua filantropia e generosità, la moglie ha in primis fondato l'associazione "Dottor Franco Tanzi Ets", che svilupperà una serie di iniziative volte a supportare e aiutare il prossimo, e in seguito ha deciso appunto, come anticipato, di donare alla Lega Navale di Mandello la loro barca per permettere di ampliare le attività del circolo sia a livello di scuola vela sia per tutte le altre attività, anche a scopo benefico e sociale, che vengono promosse nel corso dell’anno.


La barca

Si tratta, nello specifico, del Kudu della Plastivela, un piccolo cabinato di 7.60 metri in vetroresina presentato al Salone di Genova del 1976. Progettata da Angelo Zangrandi, è una barca comoda, veloce e di facile manovrabilità. Grazie a questa donazione il circolo si dota così di un nuovo strumento per permettere a tutti di avvicinarsi alla pratica della vela e ai suoi valori. Un ringraziamento speciale alla signora Zambetti da parte del presidente Michele Belingheri, dai responsabili della scuola e da tutto il sodalizio.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco