• Sei il visitatore n° 182.766.945
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 22 novembre 2022 alle 22:12

Ballabio: grave incidente sulla provinciale, coinvolte 2 auto e un trattore

Grave incidente nella serata odierna a Ballabio. Attorno alle 20.40 la macchina dei soccorsi si è messa massicciamente in moto dopo un sinistro che, sul rettilineo di Balisio, lungo la sp62, ha coinvolto due vetture e un trattore.
Il comando dei vigili del fuoco è intervenuto con due autopompe: le squadre hanno lavorato a lungo per estrarre dai mezzi gli occupanti rimasti incastrati, affidandoli poi alle cure dei sanitari. In posto ben tre ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso fatto levare in volo da Como. Quattro le persone coinvolte, di cui una evacuata dal luogo dell'incidente in codice rosso e dunque di massima criticità. Si tratta di un 50enne: ha rimediato una serie di traumi, anche alla testa ed al volto, oltre che al bacino e agli arti inferiori. E' stato destinato, in eliambulanza, dopo essere stato stabilizzato in posto, all'ospedale Niguarda di Milano.
Meno gravi le condizioni degli altri feriti. Un 65enne è stato inviato in "giallo" al Sant'Anna di Como con un trauma cranico commotivo e ad un braccio; stesso codice, infine, per un 34enne e per l'unica donna coinvolta, entrambi indirizzati al Manzoni di Lecco.
Paralizzata la circolazione, con la gestione del traffico e i rilievi affidati alla Polstrada.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco