• Sei il visitatore n° 182.770.076
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 23 novembre 2022 alle 15:32

Calolzio: la compagnia dell'Oratorio torna in scena con un musical, il 3

Sabato 3 dicembre alle 21.00, dopo ben tre anni di stop a causa della pandemia, ritorna all'Oratorio di Calolzio Centro la tradizione del musical, solitamente in scena per la Festa della Mamma a maggio. Sul palco sarà proposto "Il Canto di Natale" di Charles Dickens, il cui tema portante è l'attenzione verso i poveri e i più bisognosi. La versione a cura dei ragazzi calolziesi è "alleggerita" da balli e battute, con il pubblico che potrà notare la collaborazione e l'affiatamento ormai decennale tra i vari "attori" in gioco.



"Quest'anno festeggeremo il nostro primo decennio di vita" commentano da "C'era una volta", la compagnia nata quasi per gioco nel 2011 in seno all'Oratorio e poi cresciuta sempre più, con lo spirito di far conoscere la bellezza del teatro e del ballo grazie anche alla stretta collaborazione con la sezione Danza della società Virtus in Ludis. "Questo avrebbe dovuto essere il nostro 12° lavoro, ma purtroppo nei due anni di pandemia la nostra vita è stata sospesa in un limbo... Nel corso del tempo alcuni attori ci hanno salutato, altri nuovi sono arrivati, ma il nostro compito è sempre rimasto lo stesso, quello di offrire ai bambini, ai ragazzi e anche ai genitori dell'Oratorio un impegno, un compito e uno svago alternativi. Non siamo una scuola di teatro, nemmeno una compagnia amatoriale, ma solo un gruppo che si vuole divertire e conseguentemente far divertire chi ci segue. Abbracciamo varie età, dagli 8 anni agli over 50, con persone legate alle varie realtà oratoriane dell’Unità pastorale di Calolzio".
Lo spettacolo sarà quindi attivamente supportato dai ragazzi dell'Aulatek, dal personale del cinema Auditorium e dai volontari dell’Oratorio, che i membri del gruppo ringraziano fin da ora così come il Coro della Parrocchia, che aprirà la serata con alcuni canti natalizi, gli stessi che poi il 10 dicembre presenterà in piazza del Comune. L'evento è a ingresso libero.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco