• Sei il visitatore n° 182.772.041
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 23 novembre 2022 alle 17:32

Lecco: in Procura arrivano due nuovi PM. Organico rinforzato

Debutto in Aula per la dr.ssa Chiara Stoppioni, nuovo sostituto procuratore presso il Tribunale di Lecco. Il magistrato presentatosi stamani al cospetto del giudice per le udienze preliminari Nora Lisa Passoni, è uno dei due rinforzi giunti a Palazzo di giustizia, per potenziare il ridotto organico del quinto piano. In arrivo da Firenze, la nuova PM affiancherà la collega Chiara Di Francesco, in città da circa un anno, e il procuratore capo Ezio Domenico Basso, rimasti soli ad occuparsi dell'ordinaria attività degli uffici dopo il trasferimento a Cremona del collega Andrea Figoni, avvenuto nel mese di settembre.
Ma non è finita qui: è di queste ore la notizia dell'arrivo in Procura anche di Simona Galluzzo, al termine del tirocinio svolto in Procura a Milano. A completare il quadro - secondo le informazioni che erano state fornite nei mesi scorsi - un terzo nuovo sostituto: Pasquale Esposito, assegnato a Lecco e già tirocinante a Perugia.
Una volta preso servizio anche quest'ultimo, gli uffici del quinto piano potranno considerarsi potenziati quasi a pieno, se si considera la presenza in pianta organica di Giulia Angeleri, attualmente in congedo per motivi personali, ma in forze a Lecco da oltre due anni. A completare il quadro vi è poi l'assegnazione temporanea per le udienze collegiali di Alessandro Gobbis, applicato dalla Procura di Milano.
G.C.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco