• Sei il visitatore n° 190.383.590
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 25 novembre 2022 alle 09:41

Calolzio: la programmazione del cinema

Da martedì 29 novembre a venerdì 2 dicembre al Cinema Auditorium di Calolzio sarà proiettato il film "Generazione low cost", commedia di Julie Lecoustre ed Emmanuel Marre con Adèle Exarchopoulos e Mara Taquin (110 minuti – Belgio, Francia 2022). Spettacoli tutti i giorni alle 21.00, al mercoledì anche alle 15.00.

"Generazione Low Cost" racconta la storia di Cassandre (Adèle Exarchopoulos), una giovane assistente di volo che lavora per una compagnia aerea low cost. Nota su Tinder con il soprannome "Carpe Diem", Cassandre ama vivere alla giornata, senza preoccuparsi troppo, e ancora di più adora divertirsi. Peccato che questa sua vita in apparenza piena, impegnata e frenetica, non sia altro che un'esistenza vuota e priva di ogni singolo legame, che la costringe a spostarsi di continuo senza mai restare troppo tempo in un posto. Un giorno, però, la ragazza perde il volo e per la prima volta si ritrova ferma in un posto più a lungo di quanto abbia mai fatto negli ultimi anni. Questo imprevisto la mette di fronte al mondo, quello dove lei non ha costruito legami, alle sue origini e a un evento passato, che non ha mai superato.

Domenica 4 alle 15.30 e alle 21.00, e a seguire lunedì 5 (soltanto alla sera) sarà invece la volta di "Belle e Sebastien. Next Generation", film per famiglie diretto da Pierre Coré che racconta la storia di Sébastien (Robinson Mensah Rouanet), un bambino di dieci anni, che con molta riluttanza trascorre le vacanze in compagnia della nonna e della zia in montagna. Non è allettato dal fatto di dover passare le giornate ad aiutare la famiglia con le pecore, soprattutto perché è un ragazzo di città, per nulla abituato alla vita di campagna. Un giorno, però, Sébastien si imbatte in Belle, un grosso cane bianco, che purtroppo viene maltratto dal suo proprietario. Deciso a opporsi all'ingiustizia che deve sopportare ogni giorno Belle, il ragazzo cercherà di aiutare il suo nuovo amico, vivendo l'estate più entusiasmante e avventurosa della sua vita.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco