• Sei il visitatore n° 190.796.860
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 25 novembre 2022 alle 17:03

'Premana rivive l'antico': una serata per ringraziare chi ha contribuito al successo

È passato già un mese e mezzo dall’intenso week-end di "Premana rivive l’antico" e la Pro Loco ha voluto, come di consueto, organizzare una serata conclusiva, occasione per tirare le somme (anche letteralmente) e ringraziare tutti coloro che anche questa volta hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.


Alcune immagini dell'evento

Palla subito al presidente uscente Denis Fazzini (gli subentrerà a breve Antonio Gianola), che ha voluto ringraziare tutto il paese, le quindici associazioni coinvolte, i figuranti, le Istituzioni, i Comuni limitrofi, gli sponsor e in generale tutti coloro che hanno reso possibile l’undicesima edizione di PRA, che ha visto tra i due giorni accorrere a Premana più di 6.000 persone, con la cifra da record di 4.500 ingressi solo il sabato (mai così tanti). Importante anche il successo del servizio di prevendita online, con una quota di biglietti acquistati da casa in netta crescita rispetto alla precedente edizione.



Successi che ripagano l’impegno profuso dai ragazzi della Pro Loco, che per l’edizione 2022 hanno lavorato molto sull’aspetto pubblicitario: un sito internet rinnovato e l’app “Premana rivive l’antico”, oltre che l’assunzione di un team di professionisti per la realizzazione di riprese in vista di un docufilm della manifestazione, oltre che di progetti di promozione turistica del paese e del territorio limitrofo.
Non è mancato l’intervento del sindaco Elide Codega, che si è complimentata con gli organizzatori per l’estrema professionalità dimostrata, mostrando il suo orgoglio per “una manifestazione dove tutto il paese si mette in gioco per portare un ritorno non solo economico, ma d’immagine per Premana”, dichiarandosi “grata per l’eccellente lavoro svolto”. Parole importanti anche da parte di Don Matteo, nuovo parroco da pochi mesi, che ha descritto “la bellezza nell'osservare tante generazioni l’una accanto all’altra, dagli anziani ai ragazzini”, sottolineando che “non è scontato vedere questo coinvolgimento di tutti”.



L’assemblea si è conclusa con il commento di Antonio Gianola, nuovo presidente della Pro Loco di Premana, che ha dichiarato: “Prendo le redini, ma ho accanto a me una lunga fila di consiglieri molto intelligenti, vogliosi e che mi daranno tutto il supporto necessario per portare avanti quello che stiamo continuando a fare”. Dando infine appuntamento al 2024...
A.Te.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco