• Sei il visitatore n° 190.337.932
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 20 gennaio 2023 alle 09:05

Torna Lecco Lirica al Cenacolo: il 28 in scena 'Turandot'

28 gennaio ore 21: torna al Cenacolo Francescano la lirica.
Ci eravamo lasciati nel febbraio del 2020 quando a causa della pandemia il teatro ha chiuso i suoi battenti. Lecco Lirica si sarebbe dovuta concludere il mese successivo con Turandot, la notissima opera di Giacomo Puccini.
Grande era stato il rammarico da parte del pubblico e degli organizzatori; “molti affezionati alla lirica – raccontano dal Cenacolo - ci avevano chiesto, suggerito di riprendere una volta che i teatri fossero tornati frequentabili. Le norme che avevano garantito una riapertura avevano ridotto di due terzi la capienza del Cenacolo e a malincuore abbiamo riposto nel cassetto l’opera pucciniana. Quest’anno però quasi tutto è tornato nella normalità e abbiamo perciò deciso di riproporre quella rassegna che per 11 anni avevo goduto di un notevole successo di pubblico. Ora siamo pronti: sabato 28 gennaio alle ore 21 potremo assistere ad uno dei capolavori di Giacomo Puccini, TURANDOT”.
A dirigere l’orchestra “Antonio Vivaldi”, i cantanti, il Coro dell’Opera di Parma e il Coro  di Voci Bianche della Corale di San Pietro al Monte di Civate, sarà il Maestro Lorenzo Passerini, ormai un affermato direttore anche di orchestre internazionali in sale celebri come la Sydney Opera House, la Tchaikovsky Hall di Mosca, il Teatro Regio di Torino, il Teatro Real di Madrid, il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro Perez Galdoz di Las Palmas.
La rassegna continuerà con altri due appuntamenti, la domenica  12 febbraio alle ore 18 andrà in scena “La Cenerentola” di Gioachino Rossini, mentre il terzo spettacolo, sabato 11 marzo ore 15.30 sarà una famosa operetta, “Il paese dei Campanelli”  di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, operetta andata in scena la prima volta 100 anni fa nel 1923.
I biglietti dei singoli spettacoli sono in vendita presso la biglietteria del teatro nei giorni di apertura oppure online sul sito www.teatrocenacolofrancescano.it
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco