• Sei il visitatore n° 190.347.344
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Venerdì 20 gennaio 2023 alle 12:57

Maggianico: 78enne investita sulle strisce. A Castello un 63enne soccorso in rosso

Anziana investita, nella tarda mattinata odierna, a Maggianico. L'incidente si è verificato attorno alle 11.20 lungo Corso Emanuele Filiberto, nello stesso punto in cui, solo qualche mese fa, ha perso la vita il calolziese Giuseppe Figini, urtato, parrebbe, da un mezzo pesante di passaggio mentre transitava con la sua inseparabile bicicletta.

Oggi una piccola utilitaria condotta da una anziana, nella ricostruzione del sinistro al vaglio della Polizia Locale, avrebbe urtato una 78enne, rovinata sull'asfalto, in corrispondenza delle strisce pedonali. A Maggianico sono state fatte intervenire ambulanza e automedica, con i volontari di Adda Soccorso, di passaggio per il trasporto di un paziente dializzato verso l'ospedale, primi a fermarsi a prestare assistenza alla malcapitata, poi affidata ai "colleghi" della Croce di San Nicolò.

La paziente - residente in zona - una volta stabilizzata è stata trasferita al Manzoni in codice giallo. Stessa destinazione - ma in rosso - nella serata di ieri per un 63enne, soccorso in via Papa Giovanni XXIII a Castello, la stessa via di un altro incidente dall'esito mortale, quello in cui ha perso la vita, nel maggio del 2020, la giovane Chiara Papini.
Ancora non del tutto chiaro ciò che è successo attorno alle 21.20. Parrebbe infatti che l'uomo, in evidente stato di alterazione per l'assunzione di alcol, sia caduto a terra, forse al passaggio della vettura il cui autista ha poi messo in moto l'Areu 118. Attivate, anche in questo caso, ambulanza e automedica, oltre ai carabinieri.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco