• Sei il visitatore n° 190.340.211
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 21 gennaio 2023 alle 08:21

Alta Valle: don Bruno sul palco di The Voice Senior. Ma non farà come suor Cristina, assicura

Nuova esperienza televisiva per don Bruno Maggioni, il parroco dell'Alta Valsassina, originario di Montevecchia, non certo nuovo ai riflettori. E' andata in onda nella serata di ieri, venerdì 20 gennaio, la puntata di The Voice Senior con il sacerdote quale co-protagonista, nel ruolo di un aspirante concorrente al talent stesso – riservato a amanti del canto “over” quanto a età – condotto dall'esuberante Antonella Clerici.

Don Bruno con Antonella Clerici. Sotto il sacerdote alle spalle di Gigi D'Alessio durante la sua esibizione

“Nessuno mi può giudicare” la canzone proposta da don Bruno per la così detta audizione al buio, con i coach dunque di spalle rispetto al candidato da ammettere o meno allo show. Un'esibizione che evidentemente non ha convinto. Nessuno infatti dei quattro giudici – I ricchi e poveri, Loredana Berté, Clementino e Gigi D'Alessio con tanto di commenti sulla difficoltà dell'esamitato di tenere l'intonazione – si è voltato per “approvare” l'aspirante partecipante, non riuscito dunque a strappare un pass per accedere alla fase successiva del talent. A bocce ferme – con l'esclusione già decretata – girandosi per guardare in faccia il concorrente scartato, grande la sorpresa dei “maestri” nel trovarsi davanti un sacerdote, con tanto di tonaca.

Già nella clip con la Clerici mandata in onda per introdurre il personaggio, con tanto i riprese girate in Valle, don Bruno aveva avuto modo di spiegare di essere sempre stato un appassionato di canto, iniziando da piccolissimo a divertire parenti e amici in coppia con la sorella. A 23 anni poi l'ingresso in seminario. “Il Vangelo arriva anche così” il commento circa i suoi siparietti canterini nel corso di matrimoni e battesimi che lo hanno reso celebre sul web. Siparietti ben noti a I Ricchi e Poveri, con Angela Brambati e Angolo Sotgiu che, voltandosi, hanno subito riconosciuto il loro grande fan, più e più volte esibitosi sulle note di Mamma Maria. La hit, neanche a dirlo, poi, è stata riproposta con lui sul palco, con un pensiero anche a Franco Gatti, scomparso nell'ottobre scorso.

L'abbraccio con Angela Brambati, sotto con i I ricchi e poveri e la conduttrice

E se prima di congedare don Bruno Gigi D'Alessio ha chiesto di essere ricordato nella preghiera, Clementino si è voluto assicurare che il parroco continui a... fare il parroco citando, per strappare una risata, l'esempio in senso contrario di suor Cristina Scuccia che, dopo aver vinto The Voice, ha dismesso l'abito. Intenzione, quest'ultima, che il prete dell'Alta Valsassina proprio non ha.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco