• Sei il visitatore n° 190.344.033
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Sabato 21 gennaio 2023 alle 17:56

Casargo è la 'patria' del Malamute. Contest con una cinquantina di simpatici partecipanti

Allegra (e scodinzolante) invasione quella vissuta quest'oggi da Casargo. Il centro dell'Alta Valle ha ospitato infatti – con l'appoggio dell'amministrazione comunale, della Pro Loco, di ViviAmo Casargo – l'Happy Malamute Contest, concorso dedicato per l'appunto agli Alaskan Malamute, i simpatici amici a quattro zampe perfettamente a loro agio in una location ancora – in parte – imbiancata dalla neve.

Il miglior travestimento. Sotto il cane "più simpatico" con don Bruno (al microfono)


L'iniziativa odierna si inserisce nell'ambito del raduno in corso – fino a domani – a Giumello, il XVIII in versione invernale, organizzato dal CIRN, in collaborazione con il SERAM: una tre giorni di sleddog, dog trekking e tanto altro.

Alla presenza di una nutrita schiera di spettatori, uno dopo l'altro gli iscritti al contest (una cinquantina) hanno sfilato dinnanzi ad una giuria d'eccezione. A “valutare” i cani (e i loro padroni, diversi dei quali travestiti in abbinamento) sono stati infatti i bambini della scuola primaria di Casargo con un presidente ben abituato a essere “padrone della scena”. Reduce dall'esperienza a The Voice Senior – divenuta anche occasione per promuovere la Valle, citata con una serie di riprese girate in loco – non è infatti voluto mancare affianco dei baby votanti il parroco don Bruno Maggioni, mattatore anche di questa iniziativa, assolutamente “non tecnica”.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

Premiato infatti i cane più simpatico, così come il più rumoroso e il più scompigliato per arrivare a scegliere infine i vincitori secondo l'insindacabile parere dei bambini della giuria, attenti e divertiti così come il pubblico, composto da appassionati e curiosi.

Al termine della competizione, la Pro Loco ha rifocillato tutti con te' caldo, vin brulé e cioccolata, accompagnati da pane e Nutella nonché da una buona fetta di panettone. Una meritata merenda per tutti coloro che hanno sfidato il freddo invernale per godere della bellezza (e della simpatia) dei Malamute, veri protagonisti di questo lungo weekend casarghese. 
Articoli correlati:
17.01.2023 - Tra Casargo e Giumello un weekend dedicato agli Alaskan Malamute
M.A.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco