• Sei il visitatore n° 190.344.450
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 23 gennaio 2023 alle 11:22

Calolzio: corso per l'uso del Dae con gli 'Amici del Cuore'

Importante momento di formazione sabato 21 gennaio al Monastero del Lavello di Calolzio. Gli spazi dell'antico complesso gestito dall'omonima Fondazione, infatti, hanno ospitato un corso di primo intervento e utilizzo del DAE (defibrillatore semi-automatico) organizzato e finanziato dall'associazione "Amici del Cuore" di Lecco, che nel 2022 ha raggiunto il traguardo del 10° anniversario.




Le "lezioni", tenute dai Volontari del Soccorso, hanno visto la partecipazione di una ventina di persone, che si sono poi dette molto soddisfatte di quanto appreso, consapevoli del fatto che, se utilizzati in modo corretto e tempestivo, i DAE possono davvero salvare vite.





"Siamo molto contenti dell'esito dell'iniziativa, i riscontri sono stati più che positivi" ha commentato il presidente degli "Amici del Cuore" Giuseppe Gradogna, che ha ringraziato la Fondazione del Lavello per aver messo a disposizione i propri spazi, dove già lo scorso settembre era stato organizzato un evento aperto al pubblico. "Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e degli stili di vita sani. Al momento stiamo programmando le attività per il 2023, a maggio per esempio promuoveremo la tradizionale Camminata della Salute: non escludiamo di lanciare anche un nuovo corso di questo tipo, visto il successo riscosso sabato".
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco