• Sei il visitatore n° 190.341.334
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Lunedì 23 gennaio 2023 alle 11:24

Lecco: nuovo cortometraggio per Spettacolaree, casting il 4

Spettacolaree organizza una giornata di casting per la sua nuova produzione video. Come ogni anno l'associazione lecchese che propone laboratori di cinema e teatro per giovani e giovanissimi del territorio realizzerà un cortometraggio che verrà poi presentato in sala a fine stagione e inviato ai vari festival. Il film è stato scritto e ideato da Andrea Binda, socio di Spettacolaree, coadiuvato dalla professionalità dei coordinatori del laboratorio di cinema, nello specifico sotto il tutoraggio di Daniele Esposito.



Per il cortometraggio denominato "The crimson idol" si cercano tre figure:
- Jonathan (20/30 anni): magro, mediamente alto, preferibilmente con capelli lunghi e barba, possibilmente scuri; deve saper suonare la chitarra e cantare.
- Francesco (20/30 anni): altezza medio-alta, fisico tonico, preferibilmente con capelli chiari; deve saper suonare la chitarra.
- Enrico (40/50 anni): altezza medio-alta, preferibilmente con capelli chiari.

“Sono davvero felice di poter finalmente realizzare la mia idea di cortometraggio" commenta il regista Andrea Binda. "Ho scritto il soggetto già da qualche tempo ma non trovavo chi potesse aiutarmi a produrlo. Lo scorso anno sono entrato in contatto con questa associazione e si sono immediatamente poste le basi per poterlo realizzare. Al momento siamo nella fase di pre-produzione, a breve entreremo nel vivo. Ringrazio di cuore questi ragazzi che con la giusta attrezzatura tecnica e tanti consigli mi hanno aiutato fino a qui. Spero di poter realizzare anche nuovi progetti in futuro".

Ecco la trama del cortometraggio: "Un ragazzo scappa dai continui soprusi da parte del padre per diventare una rockstar, ma si accorgerà presto che a volte i sogni si tramutano in incubi, di quanto il mondo che lo circonda sia ipocrita e di come il successo ottenuto sia privo di significato e incapace di riempire il vuoto che sente dentro di sé. Riuscirà a superare i suoi demoni? Oppure verrà inghiottito da questi ultimi?".

Il cortometraggio si svolgerà principalmente tra Lecco e la Brianza indicativamente nel mese di marzo o aprile. Le date verranno confermate dopo la giornata di casting. Le candidature possono essere inviate all'indirizzo mail info@spettacolaree.it. Il casting si svolgerà a Lecco presso "Light ink studio" in Corso Carlo Alberto 37/a nella giornata di sabato 4 febbraio dalle 15.00 alle 19.30 (ampio parcheggio e bar nelle immediate vicinanze).
Per chi fosse impossibilitato ad essere presente durante la giornata, è possibile prendere contatto con la produzione all'indirizzo mail sopra indicato, così da avere uno stralcio della sceneggiatura da interpretare realizzando successivamente un "self tape" (video provino). Solo i candidati presi in considerazione verranno ricontattati dalla produzione.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco