• Sei il visitatore n° 190.343.744
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 24 gennaio 2023 alle 13:59

Disabili e lavoro, un percorso formativo: in tanti alla presentazione a Lecco

Lunedì 23 gennaio, nella sala don Ticozzi della Provincia di Lecco, si è tenuto l’incontro di presentazione del percorso formativo in tema di inserimento lavorativo di persone con disabilità, previsto nel progetto Supported Employment. Al momento, fruibile in presenza e in modalità online, hanno aderito oltre 50 partecipanti tra aziende, addetti ai lavori e rappresentanti di enti.



Sono stati presentati i percorsi formativi rivolti alle imprese in “Disability Management in un’ottica di responsabilità sociale delle imprese”, promossi dalla Provincia di Lecco e gestiti dagli enti accreditati al lavoro e alla formazione in Regione Lombardia, abilitati al Catalogo provinciale per il Piano disabili: Cooperativa sociale Il Seme, in qualità di capofila, Fondazione Luigi Clerici, Umana spa, La Nostra Famiglia, Ial srl e Adecco Italia spa, con la collaborazione della Cooperativa Omnia Language e Aspoc Ets di Lecco.



Sono intervenuti il Consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Formazione professionale e Centri per l'impiego Carlo Malugani con la dirigente Cristina Pagano, il coordinatore dell'Ufficio dei piani del Distretto di Lecco Ruggero Plebani e il supervisore scientifico del progetto Domenico Bodega, professore ordinario alla Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che insieme agli enti iscritti al Catalogo provinciale per il lavoro - ambito disabilità - hanno presentato le proposte formative, in programma da febbraio a luglio 2023, una volta al mese il mercoledì pomeriggio.


“L’interesse riscontrato – commenta il Consigliere Carlo Maluganidimostra l’attenzione alla disabilità delle aziende del territorio provinciale. La legge 68/99 viene vissuta non solo come un obbligo di assunzione, ma anche come un’opportunità e una risorsa per la crescita nell’ambito della responsabilità sociale di impresa”.
Per informazioni relative alla partecipazione al percorso formativo: Provincia di Lecco, Servizio Collocamento disabili e fasce deboli, 0341 295532-533-576, collocamento.obbligatorio@provincia.lecco.it.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco