• Sei il visitatore n° 205.711.000
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Martedì 23 maggio 2023 alle 08:51

Mandello: il mentalista Vicini 'incanta' il De Andrè, raccolti 2.800 euro per la Polisportiva

Sold-out. Per chi sperava in una prenotazione per lo spettacolo del mentalista Davide Vicini, i 404 posti del teatro comunale "De Andrè" di Mandello erano già tutti esauriti qualche giorno prima dell'evento programmato per sabato 20 maggio alle 21.00. Le performance del mattatore della serata, con ingresso a offerta libera, hanno portato a raccogliere ben 2.800 euro, come da comunicato dell’assessore allo sport Sergio Gatti, che saranno devoluti alla Sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello.



Una parte importante, questa, del sodalizio che da tempo ha aperto le porte alla disabilità, alle persone che pur con delle limitazioni hanno raggiunto e continuano a raggiungere nelle varie discipline che li vedono impegnati successi da podio. Davide Vicini, affascinato da questi ragazzi, ha portato, applauditissimo, sul palco del comunale la sua arte di mentalista, di uomo che sa "leggere" nella mente altrui.



"Io ho imparato da autodidatta, appassionato del tema fin da bambino” ha raccontato Vicini che oggi, chiamato da marchi importanti a meeting aziendali e ad intrattenimenti di vario tipo in tutta la Penisola, non scorda mai all’inizio delle sue performance di riferire della sua occupazione nel quotidiano. Davide, infatti, è il titolare della azienda familiare di onoranze funebri, un incarico che ne fa una persona molto conosciuta per un'attività che richiede dosi di delicatezza e psicologia nel rapportarsi con chi è provato da circostanze luttuose.




Sul palco, come ha dimostrato al "De Andrè", veste invece i panni dell’uomo di spettacolo, che con tatto coinvolge il pubblico a cui promette performance "con nulla di pericoloso e imbarazzante”. "Da solo non potrei fare niente perché lo spettacolo nasce dalla gente stessa che vi assiste" ha rimarcato, ricevendo oltre agli applausi del teatro i ringraziamenti “di vero cuore” da parte dell’assessore Gatti, che con i suoi collaboratori ha voluto offrire l'evento gratuitamente venendo gratificato dalla presenza del bravissimo illusionista. "Un vero successo. I ragazzi e i volontari della Sezione Arcobaleno, anche tramite la mia voce, vi ringraziano”, la sua chiosa.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco