Un vero e proprio villaggio medievale ha animato ieri sera via Edmondo De Amicis a Calolzio: i piccoli della scuola materna del Pascolo hanno vissuto infatti un vero e proprio salto nel passato per la bella festa di fine anno.
Bambini, insegnanti e genitori hanno animato la serata di venerdì con un coloratissimo spettacolo medievale, dedicato alla ‘’Leggenda di Aldechi”.

Danze e balli hanno dapprima coinvolto sul piazzale antistante la scuola, poi tutti i partecipanti hanno potuto fare l’ingresso nel cortile ‘’magicamente’’ trasformato in un borgo di altri tempi, animato da re, dame e cavalieri.
Scortati nientepopodimeno che dal longobardo Re Desiderio, i 70 alunni hanno varcato “le porte” della fortezza, dove si è consumato anche uno speciale banchetto, per salutare tutti insieme questi mesi di giochi, lavoretti, disegni e tante risate trascorsi alla scuola dell’infanzia con tutti gli amichetti.


“Durante l’anno abbiamo approfondito con i bambini il tema della frontiera, dello scoprire cosa ci sta intorno, cosa c’è al di fuori” hanno spiegato gli insegnati.
A loro e a tutti quanti hanno collaborato per la realizzazione delle scenografie va il ringraziamento per la riuscita della festa di fine anno, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccini.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco