• Sei il visitatore n° 164.391.639
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
Scritto Mercoledì 11 giugno 2014 alle 08:24

Olginate: 2100 € alle famiglie in crisi con la Camminata solidale, il grazie dei promotori

700 euro andranno all’associazione “La Goccia” che da diversi mesi sostiene le famiglie in difficoltà economica attraverso donazioni e iniziative di raccolta fondi che coinvolgono gli olginatesi, e una eguale cifra sarà devoluta al gruppo che distribuisce mensilmente dei pacchi viveri alle famiglie in grave stato di bisogno e a un progetto nel campo sociale da realizzare con l’amministrazione di Valgreghentino, ancora da definire.

Alcuni degli organizzatori di Una Camminata Solidale

Ammonta a 2.100 € la “generosità” che sarà possibile donare a tante persone bisognose grazie a “Una Camminata solidale”, iniziativa che lo scorso 4 maggio ha portato a Olginate 1014 iscritti pronti a cimentarsi con un percorso tra i comuni della zona e l’Adda.
Avis e Aido di Olginate e Valgreghentino, unitamente alla Pro Loco di Olginate e alle altre associazioni che hanno collaborato all’ottima riuscita dell’iniziativa, non possono che dirsi soddisfatti del risultato di quest’anno. Per la partecipazione, per la soddisfazione dei partecipanti, per l’entusiasmo degli oltre ottanta volontari, che hanno garantito la realizzazione della camminata.
“Siamo inoltre felici di poter manifestare concretamente un gesto solidale” hanno spiegato gli organizzatori. “Sabato sera durante la festa di Capiate ci siamo ritrovati per ringraziare tutti i volontari e fissare l’appuntamento per il prossimo anno”.
Vista l’affluenza dell’edizione 2014, è probabile che venga mantenuto nel mese di maggio

Articoli correlati:
Olginate: una Camminata solidale, 1014 gli iscritti sui percorsi tra l’Adda e le colline
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco