
Raffaella Brioni
A partire dal prossimo anno scolastico cambiano gli orari per la scuola secondaria di primo grado di Valmadrera, e non sarà più svolto il servizio mensa. L’amministrazione comunale è in contatto con una decina di famiglie che, a differenza della maggioranza dei genitori dei circa 250 studenti della scuola, hanno chiesto che i loro figli possano pranzare a scuola, al fine di trovare una possibile soluzione operativa.
“Il cambio di orario, che non sarà più con due rientri settimanali ma prevederà la frequenza tutti i giorni (sabato escluso) fino alle 13.50, è stato effettuato sulla base della volontà espressa dai genitori e dalla scuola” ha spiegato il vice sindaco Raffaella Brioni.
“Abbiamo dato la possibilità alle famiglie di poter avere comunque il servizio mensa, attivo lo scorso anno per circa 160 studenti, per i due giorni a settimana dei rientri. La maggior parte di loro preferisce che i ragazzi tornino a casa per il pranzo, e solo 11 si è espressa diversamente. Intendiamo andare incontro a queste famiglie per trovare una possibile soluzione alla questione”. Le modifiche al servizio mensa non avranno ricadute a livello economico sull’amministrazione.
© www.leccoonline.com - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco