Illumina Novembre: il Municipio di Mandello si tinge di bianco sabato 7

Il Comune di Mandello del Lario aderisce alla Campagna Nazionale “Illumina Novembre 2026”, promossa da ALCASE Italia ODV in occasione del mese mondiale dedicato alla sensibilizzazione sul cancro del polmone.
Nella serata di sabato 7 novembre, il Municipio in Piazza Leonardo da Vinci sarà illuminato di bianco, colore scelto per rappresentare la campagna, unendosi simbolicamente ai Comuni e alle istituzioni che in tutta Italia prenderanno parte all’iniziativa.
"Abbiamo scelto di aderire anche quest’anno a un’iniziativa nazionale che attraverso un gesto semplice, come illuminare di bianco il nostro Municipio, vuole portare all’attenzione di tutti un tema di grande importanza - commenta il Sindaco Riccardo Fasoli - Informazione e sensibilizzazione sono fondamentali, soprattutto quando possono contribuire a far conoscere i sintomi da non sottovalutare e l’importanza di una diagnosi precoce. Allo stesso tempo, è importante far conoscere i progressi della ricerca e le nuove possibilità terapeutiche che stanno cambiando il percorso di cura di molte persone. La nostra adesione vuole quindi essere un segno di vicinanza a chi affronta la malattia e alle loro famiglie, ma anche un invito a essere più informati e consapevoli sul tema della prevenzione e della salute".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.