Abbadia: spavento per un 23enne impegnanto in lavori socialmente utili lungo la massicciata della ferrovia è sfiorato da un convoglio in corsa

Operazioni di soccorso, nel primo pomeriggio odierno, ad Abbadia Lariana, lungo la ferrovia. Un uomo infatti è rimasto vittima di una disavventura mentre era intento a tagliare l'erba a margine la massicciata.

Dalle prime sommarie informazioni a disposizione pare infatti che lo sventurato, un cittadino residente nella frazione Borbino impegnato in lavori socialmente utili per conto del comune, non si sia accorto del sopraggiungere di un convoglio che gli sarebbe così "sfilato" particolarmente vicino colpendo l'attrezzo con cui stava operando (un decespugliatore) e costringendolo a una veloce "fuga" terminata con una caduta a seguito della quale avrebbe riportato alcune ferite, di cui la più preoccupante alla testa.

Come comprensibile inizialmente si è temuto per lui il peggio, tanto da richiedere l'intervento dell'ambulanza e dell'automedica con il supporto dei vigili del fuoco e dei carabinieri per un ipotizzato codice rosso. L'operatore, G.R. le iniziali, 23 anni appena, sposato e padre di famiglia, però, fortunatamente, sembrerebbe non aver mai perso coscienza.

Stabilizzato sul posto, dove si è portata subito anche il sindaco Cristina Bartesaghi che si è detta costernata per quanto successo, il giovanotto è stato trasferito in codice giallo, quindi non in pericolo di vita, all'ospedale Manzoni di Lecco per tutte le cure del caso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.