I bambini di Olginate e Valgreghentino con ''Io tifo positivo'' imparano i valori dello sport

Hanno imparato in classe, insieme ai loro genitori e accompagnati da insegnanti ed educatori, ad affrontare le sfide sportive all’insegna della collaborazione e del rispetto degli avversari, e che è possibile sostenere la propria squadra in maniera sana e corretta.

Alcuni bambini delle classi quinte della scuola primaria di Olginate e Valgreghentino, hanno partecipato al progetto “Io tifo positivo”, cofinanziato dalla fondazione Candido Cannavò, che in tutta Italia insegna ai bambini a vivere la passione dello sport.

Attraverso incontri in classe, gli educatori di Comunità nuova onlus hanno trasmesso questi valori ai piccoli alunni, e anche ai genitori che sono stati coinvolti in due incontri.
Alcuni di loro, nella mattinata di oggi, hanno partecipato all’evento “gioco e tifo” promosso nella palestra di Via Campagnola a Olginate.

Tony Supino

Guidati dal referente di Comunità nuova onlus Tony Supino, i bambini della scuola primaria di Valgreghentino e della Rodari di Olginate si sono cimentati in una serie di prove di abilità, ma anche nel tifo ai propri compagni di classe. Obiettivo dell’iniziativa, infatti, è stato quello di unire il risultato sportivo al corretto comportamento in campo, alla capacità di creare coreografie con strumenti sonori e magliette colorate realizzati proprio da loro.

Galleria fotografica (21 immagini)


La lealtà, la collaborazione, il gioco di squadra, la creatività sono stati premiati, al di là del risultato sportivo.
Bambini e genitori avranno la possibilità, il prossimo 21 novembre, di assistere ad una partita della squadra di basket in sedia a rotelle “Briantea 84”, per imparare che lo sport supera ogni confine.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.