Lecco: i voti della maturità al Bovara, solo un 100 in 5°A e B
Dopo i risultati dell'istituto Fiocchi ieri, sono usciti questa mattina, giovedì 3 luglio, i primissimi esiti finali della maturità 2014 dell'istituto geometra Bovara di Lecco.
Oggi infatti sono stati esposti i tabelloni delle due quinte che hanno terminato tutte le prove, mentre tutte le altre scuole stanno ancora affrontando gli ultimi esami orali.Anche se è ancora presto per un bilancio generale, per ora l'esito è piuttosto positivo. Su un totale di 33 alunni infatti, solo uno non è stato giudicato idoneo. Dopo essere stato ammesso alle prove d'esame la commissione ha ritenuto che l'alunno dovrà ripetere l'anno e affrontare così una seconda maturità. Per gli altri studenti invece ora iniziano i festeggiamenti.
Solo uno di loro è riuscito ad ottenere l'eccellenza, il tanto agognato 100. Si tratta di Calvasina Stefano, alunno della 5B. Nessuna lode.
La media delle due classi è comunque piuttosto bassa, 70,81 per la 5A e 66,35 per la sezione B. La maggioranza ha infatti ottenuto un voto tra il 60 e il 70.
Ora si attendono i risultati della terza e ultima sezione, la C, che proprio in questi giorni sta affrontando le ultime prove orali, così come gli studenti delle altre scuole superiori del lecchese.
P.M.